Agriturismo Flora

L’agriturismo Flora è inserito in un piccolo borgo rurale formato da suggestive abitazioni in pietra.

Agriturismo Flora

Agriturismo Flora

Agriturismo Flora, oasi di pace e relax!
Casenuove, questo il nome del borgo, si trova in posizione estremamente panoramica a circa 750 m s.l.m. e lungo la Strada Statale che porta, dopo soli 5 Km di ascesa, al Santuario della Verna posto all’interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, oasi verde in cui innumerevoli esemplari di flora e fauna hanno trovato il loro habitat naturale.
Nella bella vallata del Casentino è anche possibile visitare un altro centro religioso di grande rilievo, il sacro Eremo di Camaldoli oltre a numerosi castelli e pievi romaniche a più riprese citati da Dante nella sua Divina Commedia; è molto probabile che il Sommo Poeta abbia più volte percorso la vecchia strada che attraverso Casenuove porta alla Verna;
del Santuario così caro a San Francesco Dante ci ha infatti lasciato alcuni versi nel Canto XI del Paradiso ("il crudo Sasso intra Tevero e Arno"). Un altro grande artista ha avuto i natali nella vicina Caprese, Michelangelo Buonarroti. Oltre alle città di Arezzo (45km) e Firenze (70 km), risulta facilmente raggiungibile l’Umbria grazie alla comoda e vicina superstrada E 45.
Gli appartamenti sono ben rifiniti ed arredati con gusto, dotati di riscaldamento autonomo e di impianto TV satellitare.
Grazie all’impiego di pannelli fotovoltaici viene prodotta energia pulita e nel pieno rispetto dell’ambiente.
Fa da cornice alla struttura ricettiva una stupenda piscina (m 6x12) molto soleggiata e panoramica. Vicino alla piscina è presente un piccolo centro benessere con vasca idromassaggio e sauna. Sono poi a disposizione degli ospiti spazi all’aperto attrezzati con tavoli, forno a legna e barbecue per preparare dei gustosi pic-nic, la lavanderia con lavatrice, le mountain–bike e giochi per bambini compresa una simpatica casetta in legno. 
L’azienda della Sig.ra Flora Torrini presenta una estensione di circa 18 ettari di cui oltre la metà investiti a bosco, circa 3 ettari ad arboricoltura da legno; ma la produzione più tipica è quella degli alberi di Natale che ogni anno vengono piantati e prelevati in uguale misura dai vivai aziendali.
Agli ospiti vengono poi offerti, soprattutto nel periodo estivo, numerosi ortaggi rigorosamente biologici provenienti dall’orto dell’azienda.
 

indirizzo

Loc. Casenuove, 13. 52010

comune

Chiusi della Verna

provincia

Arezzo

telefono

0575 599175