Casa di preghiera Magnificat

Il Magnificat è posto ai piedi del Santuario della Verna, immerso nel verde, ai confini del Parco delle Foreste Casentinesi. La bellezza della creazione e l’avvicendarsi delle stagioni favoriscono la lode all’Altissimo che su questo santo monte ha conformato al Figlio il suo servo Francesco.

Data di pubblicazione:
28 Aprile 2017
Casa di preghiera Magnificat

La Congregazione ha voluto questa realtà per recuperare l’aspetto contemplativo delle origini. Oggi è anche casa di formazione.
La comunità si propone soprattutto di vivere una vita contemplativa cantando con Maria la misericordia del Signore per tutto ciò che ha compiuto nell’opera della Redenzione. Il silenzio e il contatto con la natura permettono di scendere nella profondità di se stessi, operando una guarigione interiore, e la scoperta nella creazione delle tracce del Creatore.
La Parola di Dio, meditata quotidianamente, è alla base della vita della comunità secondo le parole di San Francesco: “La regola e vita è osservare il Santo Vangelo”.
Fin dall’inizio, il Magnificat ha offerto ospitalità a quanti desiderano una sosta di silenzio e preghiera per la ricerca di Dio, l’approfondimento della fede e la ricerca della propria vocazione.
L’ospitalità, ad una o al massimo due persone per volta, è offerta nello stile della piena condivisione con la comunità nella preghiera, pasti, lavoro, e la possibilità di un accompagnamento personale.
Le comunità si offre per l’animazione spirituale di gruppi per giornate di ritiro, riflessione e incontro.
All’interno dell’esperienza della comunità è nata una piccola attività artigianale per contribuire al proprio sostentamento e unire alla preghiera il lavoro manuale, sviluppando la creatività di ognuna.
Alla Beccia, sull’antica strada selciata che porta al Santuario della Verna, a pochi passi dal Magnificat, la casa Betania offre la possibilità di ospitare anche piccoli gruppi per ritiri spirituali.

indirizzo

via Beccia 40

comune

Chiusi della Verna

provincia

Arezzo

telefono

0575599291

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 03 Maggio 2023