XXX Festival Internazionale musica d'organo

...

Dal 05/07/2017 ore 00:00 al 30/08/2017 ore 00:00

Si terrà anche quest'anno dal 5 luglio al 30 agosto 2017 il Festival Internazionale della musica d'organo. Giunto alla sua trentesima edizione, ha scelto come sede la Basilica del Santuario della Verna.


Ad inaugurare la rassegna per questa edizione sarà  uno dei maggiori esponenti della della scuola organistica francese, Maurice Clerc, ospite d'onore. 

Il filo conduttore scelto per il Festival  è rappresentato dall’enfatizzazione del numero 7.
Non solo perché siamo nell’anno 2017, ma perché il “7 rappresenta l’universalità, il tutto, ed è alla base del messaggio Cattolico,...da qui le varie proposte che i nostri ospiti hanno presentato, cui ho lasciato la massima libertà in questa occasione” questa la dichiarazione del direttore artistico Eugenio Maria Fagiani. 

Tanti artisti, provenienti dalle più svariate parti del mondo, collaboreranno a festeggiare ogni sera con un concerto diverso " Una storia in controtendenza, che eredita dal carisma francescano il senso dell’umiltà e della gioia, e ripropone, grazie all’impegno silenzioso di chi ci lavora, concerti di elevato livello artistico rendendoli accessibili a tutti, in un luogo da dove la spiritualità si emana per raggiungere ogni angolo del pianeta." Dichiara il Sindaco Giampaolo Tellini, fiero ed onorato di poter assistere da primo cittadino a quest'importante evento.

L'Ingresso è libero.

Per visualizzare il calendario completo, scarica la locandina.