25 Aprile-Festa della Liberazione

23/04/2020

FESTA DELLA LIBERAZIONE

A norma delle ultime disposizioni del Governo, la Festa della 75^ ricorrenza della Liberazione d'Italia che ricorre sabato prossimo 25 aprile 2020, andrò da solo a depositare la ghirlanda al Monumento di Chiusi della Verna, Corezzo. È consentita una celebrazione limitata alla sola deposizione delle corone ai caduti da parte della sola Autorità locale deponente. Per dovere di rispettare tali disposizioni, senza entrare nel merito delle stesse, siamo stati costretti a modificare il programma della celebrazione rispetto al passato.

BANDIERA ITALIANA

In questo periodo abbiamo tutti avuto modo di utilizzare o fare riferimento alla Bandiera Italiana e mi pare utile fornirVi un breve accenno per la Vostra curiosità e comodità su di essa.

ll tricolore italiano nasce il 7 gennaio 1797 a Reggio Emilia per volere del Parlamento della Repubblica Cispadana.

Vi allego il link del sito del Quirinale, che si riferisce ai simboli della Repubblica (https://www.quirinale.it/page/tricolore).

Auspicando di aver fatto cosa utile e gradita, Vi mando un saluto

Giampaolo Tellini