Figline Valdarno - Apertura Mercato Agricolo Locale

Data di pubblicazione:
14 Maggio 2024
Figline Valdarno - Apertura Mercato Agricolo Locale

Si comunica che il Consiglio Comunale di questo Ente ha istituito, a seguito di un positivo periodo di sperimentazione di circa due anni, un mercato denominato “Mercato Agricolo Locale”, riservato alla vendita diretta da parte degli imprenditori agricoli e avente l’obiettivo di avvicinare i consumatori all’acquisto di prodotti che abbiano un legame diretto con il territorio di provenienza, promuovendo la cultura rurale e l’eduzione alimentare. Tale mercato ha cadenza settimanale, tenendosi ogni lunedì con esclusione dei festivi, in Piazza Polonia, com inizio della vendita dalle ore 15:00 e termine alle ore 19:00 (con posticipo da giugno a settembre dalle ore 16:00 alle ore 20:00) secondo il discplinare disponibile.

Con determinazione a firma della Responsabile incaricata, sono stati approvati due avvisi pubblici per la partecipazione all’iniziativa in oggetto:

1. selezione di n. 2 imprese per la partecipazione con concessione di posteggio 3x3 m e durata quinquennale

2. selezione di n. 4 imprese per la partecipazione con concessione di posteggio 3x3 m e durata stagionale (min. 1 mese; max. 4 mesi)

Per informazioni e chiarimenti si invita a contattare l’ufficio SUAP – Sportello Unico per le Attività Produttive. La responsabile del Suap è Paola Montaghi (tel. 055/9125213, p.montaghi@comunefiv.it). Gli addetti allo Sportello sono Elena Guerri (tel. 055/9125214, e.guerri@comunefiv.it) e Matteo Bianchi (tel. 055/9125220, m.bianchi@comunefiv.it).