L’OPERA «L’ultima Battaglia» di FAUST CARDINALI

Sarà in mostra al Centro Visite di Chiusi della Verna e visibile dal 12 al 30 luglio.

Data evento:
07 Luglio 2023 - 30 Luglio 2023
L’OPERA «L’ultima Battaglia» di FAUST CARDINALI

«  L’ultima battaglia », l’opera di Faust Cardinali a Chiusi della Verna.

Il dittico , che era stato concepito per la mostra di Anghiari in settembre scorso, a Villa Gennaioli sarà visibile dal 7 al 29 luglio, a Chiusi della Verna.

L’artista ha elaborato il concetto che la futura battaglia sia quella dell’acqua, dell’energia idrica trattenuta dalla diga di Montedoglio.

Questo dittico rimanda alla famosa «  Battaglia di Anghiari » di Leonardo da Vinci, che Leonardo tentando di asciugare rapidamente con un sistema di forni, ha invece cancellato per sempre.

In rapporto alle tensioni del mondo e alla coscienza dell’uomo nel ritardare o accelerare la fine delle cose , e di se stesso , quest’ultima battaglia sottolinea l’aspetto aleatorio e sperimentale del tempo di asciugatura della materia polivinilica »

con il patrocinio del Comune di Chiusi della Verna

Orari di apertura : ore 10,30 -12,30 / ore 17-19 e su appuntamento via whatsapp : 3472965969.

Finissage della mostra domenica 30 luglio ore 12 con la partecipazione del Comune di Chiusi della Verna.

Martedi 11 Luglio 2023